0245484129 - 3356051559

Le solite situazioni

A ben vedere, accade spesso di ritrovarsi più volte in situazioni, e soprattutto quelle spiacevoli, che si somigliano nei modi nelle circostanze e nelle relazioni.

Accade con le persone significative che via via incontriamo, e che ci rimandano ad altre persone precedenti, talvolta molto lontane”

Le solite situazioni

Le solite situazioni

Chi è Massimo Adolfo Caponeri?

La carriera e gli studi

È stato docente di Semeiotica Psichiatrica, Psicologia Medica, Psichiatria Sociale e, successivamente, di Terapia Strategica presso la Scuola di Specializzazione in Psichiatria dell’Università degli Studi di Milano, docente di Psicoterapia Psicoanalitica Freudiana presso la scuola di Specializzazione in Psicoterapia Breve Strategica di Arezzo, diretta dal Prof. G. Nardone. Ha svolto numerose ricerche in Psichiatria, Neuropsicofarmacologia, Psicoterapia e Psicoanalisi. Ha partecipato attivamente a Seminari Clinici e Congressi nazionali e internazionali come relatore, con comunicazioni personali, e ha pubblicato numerosi lavori attinenti a tali temi su varie riviste scientifiche. È esperto in Psicoterapia individuale, di gruppo, di coppia e familiare, in Terapia Breve Strategica e in EMDR, e svolge perizie soprattutto per quanto concerne il diritto di famiglia.

Da qualche anno si dedica prevalentemente alla consulenza privata e alla gestione di C.A.Me.Psi. (Centro Accademico Medico Psicologico) di cui è il fondatore.

Info

www.camepsi.it

Share This