0245484129 - 3356051559

Lo chiamano anche Karma

Lo chiamano anche Karma, nel buddismo, deriva dal sanscrito e significa “azione”. L’insieme delle azioni che compiamo nel nostro passato determina la modalità del nostro comportarci oggi.

Tratto da “Sei ore della vita di Giulio

Per molti giorni l’idea della “prigionia delle ripetizioni” aveva ancora catturato l’attenzione di Giulio, che aveva continuato a rivederla e rivalutarla in varie maniere. Era come asserire una vita obbligata da premesse di cui non ci si possa rendere conto. Come se in una scelta di vita o in una scelta d’amore ci fosse sempre e ancora un bambino, che mette in scena un suo vecchio racconto, che vuole essere narrato ogni volta, e neanche sa di volerlo. In eterno bambino, regista e a sua insaputa , sceneggiatore, soprattutto, di tante storie, tutte simili, che pure sembra non avere mai cercato”

Lo chiamano anche Karma, ma Massimo Adolfo Caponeri, lo spiega con le parole di uno Psichiatra e Psicoterapeuta che da anni accompagna (sotto il sito di riferimento del suo lavoro) le persone ad acquistare consapevolezza delle proprie vite. Questa esperienza è confluita in questo libro davvero particolare. Dove le nozioni psicologiche, entrano nel racconto e usano spesso la poesia come linguaggio.

Lo chiamano anche Karma

Lo chiamano anche Karma

Chi è Massimo Adolfo Caponeri?

La carriera e gli studi

È stato docente di Semeiotica Psichiatrica, Psicologia Medica, Psichiatria Sociale e, successivamente, di Terapia Strategica presso la Scuola di Specializzazione in Psichiatria dell’Università degli Studi di Milano, docente di Psicoterapia Psicoanalitica Freudiana presso la scuola di Specializzazione in Psicoterapia Breve Strategica di Arezzo, diretta dal Prof. G. Nardone. Ha svolto numerose ricerche in Psichiatria, Neuropsicofarmacologia, Psicoterapia e Psicoanalisi. Ha partecipato attivamente a Seminari Clinici e Congressi nazionali e internazionali come relatore, con comunicazioni personali, e ha pubblicato numerosi lavori attinenti a tali temi su varie riviste scientifiche. È esperto in Psicoterapia individuale, di gruppo, di coppia e familiare, in Terapia Breve Strategica e in EMDR, e svolge perizie soprattutto per quanto concerne il diritto di famiglia.

Da qualche anno si dedica prevalentemente alla consulenza privata e alla gestione di C.A.Me.Psi. (Centro Accademico Medico Psicologico) di cui è il fondatore.

Info

www.camepsi.it

 

[/et_pb_text]

[/et_pb_column][/et_pb_row][/et_pb_section]

Share This